Bicchieri Consigliati per ogni stile birrario - Leo's Beer - Birra Artigianale Brescia

Grano
Leo's Beer
Vai ai contenuti

Bicchieri Consigliati per ogni stile birrario

"Tipi di Bicchiere"




Altglas:
vetro sottile e forma cilindrica, per dare il giusto equilibrio alla schiuma. Adatto alle birre Alt.


Balloon:
ha una superficie ampia per favorire lo scambio termico e la forma a chiudere per esaltare la schiuma. Indicato per le birre corpose e robuste come le doppio malto e le Strong Ale.


Boccale:
il vetro spesso conserva la temperatura mentre la superficie liscia evidenzia lo scarso perlage. Adatto alle birre Ales, soprattutto alle Pale Ales.

Boccale
tedesco (mass):
il vetro è spesso per conservare la freschezza e lavorato per valorizzare il perlage, mentre la forma cilindrica dà un effetto neutro sulla schiuma. Nato per le Märzen e per le Export è considerato il bicchiere universa alle Pale Ales.


Calice
a chiudere:
la forma che si restringe verso l’alto alza la schiuma senza farla traboccare; il vetro sottile e liscio favorisce la formazione di condensa. Adatto alle delicate Lager e alle Pils.


Calice
a tulipano:
di forma svasata esalta il profumo della birra. Valorizza le birre aromatiche come le Belghe d’Abbazia ma è adatto anche per le Pilsner.


Bicchiere
biconico:
la forma, allargata al centro, si restringe sulla bocca. Per le Pils Belghe e per quanti vogliono togliere la schiuma con la spatola.


Bicchiere
conico:
la forma conica controlla la schiuma. Indicato per le profumate birre danesi.


Coppa:
la forma leggermente emisferica abbassa la schiuma ed esalta il profumo. Per birre aromatiche come le Belghe d’Abbazia.


Pinta:
la particolare forma a cono e la dilatazione in prossimità dell’orlo valorizzano la “cream” delle birre Stout.


Stivale:
è il bicchiere dell’iniziazione alle confraternite studentesche in Germania. E´ infatti un bicchiere difficile da utilizzare per gli inesperti.


Weizenbecher:
è un bicchiere da mezzo litro che si allarga nella parte terminale per controllare l’abbondante schiuma delle birre di grano, le Weizen e Weissbiere.


Flût:
forma essenziale adatta a birre secche di schiuma abbondante come le Pils.


Kölschglas:
cilindrico e sottile è il bicchiere più semplice.



OUR WORK
Questo meraviglioso mondo della Craft Beer offre infinite possibilità a tutti gli appassionati e non che vogliono sperimentare il gusto di una vera birra artigianale. Non aspettare oltre entra nel sito e trova ciò che cerchi!!!
HOMEPAGE
Benvenuto nel sito dedicato alla Birra Artigianale qui trovi tutto sulle materie prime, consigli, ricette collaudate E+G e All Grain, curiosità, tecniche da utilizzare, le mie esperienze dirette e tanto altro. Cosa aspetti, entra e guarda tu stesso!!!
Il mondo della Craft Beer o Birra Artigianale in un click...
Leo's Beer
Grano
Torna ai contenuti